LA MASCHERA VISO, UN CONCENTRATO DI BENESSERE
La maschera viso è un prodotto cosmetico che si sta affermando sempre più nella skincare di ogni donna, grazie alla sua particolarità e alla sua efficacia ma anche perché costituisce un vero e proprio rituale di bellezza a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Inizialmente, i trattamenti con la maschera facciale erano prerogativa dei saloni di bellezza, adesso invece è facilissimo trovare ottimi prodotti in commercio e la loro applicazione è davvero semplice.
QUANDO SI USA
Il trattamento viso con l’applicazione di una maschera è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca, spenta, con segni di stanchezza o rughette. Rientra tra i trattamenti d’urto, infatti non è da considerare tra i prodotti di applicazione quotidiana, basta utilizzare la maschera viso 1 o 2 volte a settimana, nei momenti in cui la pelle ha bisogno di idratazione profonda per godere di tutti i suoi benefici. Tra le caratteristiche della maschera viso c’è anche quella di agire in sinergia con gli altri prodotti utilizzati per la cura del viso e migliorarne l’efficacia. La rapidità d’azione lo rende un prodotto perfetto perché permette di far percepire gli effetti non appena terminato il trattamento.
LE VARIE TIPOLOGIE DI MASCHERE VISO
Grazie all’alta concentrazione di principi attivi contenuti nelle formulazioni, le maschere per il viso sono in grado di svolgere davvero tante funzioni, ognuna adatta per un diverso tipo di pelle. Dalle pelli sensibili a quelle mature, fino alle pelli più secche o quelle che presentano più impurità, l’importante è scegliere la maschera in base alle proprie esigenze epidermiche.
Le maschere di bellezza più conosciute sono quelle idratanti, purificanti, antiage e protettive che rispondono alle esigenze più comuni, agendo contro secchezza cutanea, segni del tempo e aggressioni da parte di agenti esterni.
LE MASCHERE DI BELLEZZA DA PORTARE IN VACANZA
Durante l’estate la nostra pelle è spesso esposta al sole e ha bisogno di una maggiore idratazione.
Le maschere donano freschezza e sollievo e sono il rituale ideale da svolgere a fine giornata, quando anche la nostra pelle ha bisogno di rigenerarsi.
Un motivo in più per metterle subito in valigia è che le maschere viso più innovative sono monodose, pronte all’uso e sprigionano la loro efficacia in pochi minuti. Il formato da viaggio, ti permette di portare la maschera sempre con te e di ritagliare i tuoi minuti di relax in ogni momento della giornata.
LA MASCHERA VISO OLEAM
La maschera OLEAM a base di olio extravergine di oliva bio, è idratante e illuminante, molto facile da applicare perché di cellulosa vegan ed ha una texture setosa e facilmente assorbibile dalla pelle. I suoi pigmenti illuminanti contribuiscono a far apparire il viso fresco e riposato, contrastando i segni della stanchezza.
La bustina monodose contiene una maschera in cellulosa vegan imbevuta di numerosi principi attivi idratanti per ogni tipo di pelle.
Questo prodotto è vegan, dermatologicamente testato e nickel tested. Non contiene parabeni, PEG, petrolati, SLS, SLES, alcool, siliconi o coloranti.
Ideale per pelli disidratate, sia giovani che mature, aiuta a ristabilire l’idratazione cutanea grazie ad un particolare Complesso Idratante (costituito da un mix di attivi che mimano il Fattore di idratazione cutanea) in sinergia con l’Acido Ialuronico a triplice peso molecolare.
COME SI APPLICA LA MASCHERA VISO OLEAM
Stendere la maschera su pelle asciutta e pulita seguendo la forma del viso.
Lasciare in posa per 15 minuti.
Rimuovere la maschera e far assorbire il prodotto residuo con un leggero massaggio; in alternativa rimuovere i residui con un batuffolo di cotone.