Descrivere la fragranza dell’osmanto non è affatto semplice. Ricorda fiori e agrumi, luce delicata e dolcezza. Proviamo a farvi innamorare di questo fiore con una frase:
“È difficile credere che questo fiore sia opera della natura e non della luna o del paradiso”
Yang Wanli, poeta cinese
L’Osmanto (o Osmanthus) è un fiore di piccole dimensioni, originario della Cina. La leggenda narra che abbia un forte legame con la luna e che sia stato regalato agli uomini dalle divinità, perché potesse alleviare i loro dolori con il suo profumo paradisiaco.
CARATTERISTICHE DELL’OSMANTO
La pianta di osmanto appartiene alla famiglia delle Oleacæe, presenta foglie verdi e oblunghe tra cui si scorgono piccoli fiori bianco dorati dal profumo allo stesso tempo intenso e delicato.
Anche il suo nome fa riferimento a questa sua riconoscibile caratteristica, infatti in greco “osme” significa profumo e “anthos” fiore.
IL NOSTRO SOFFIO D’OSMANTHUS
Impossibile resistergli! Quando abbiamo deciso di utilizzare una fragranza unica e delicata per tutta la nostra linea, abbiamo proposto l’osmanto come punto di partenza.
In Umbria la sua fioritura si fa sentire nell’aria e ci accompagna da sempre, è un profumo che ci ricorda l’importanza di amare la propria terra.
Il lavoro di Luca Maffei, giovane naso profumiere stimato a livello mondiale e di tutto l’Atelier Fragranze Milano ha dato vita ad una fragranza naturale ed esclusiva a base di osmanto.
Non si tratta di un semplice mix di oli essenziali ma di una vera essenza, ben strutturata e coinvolgente. Inoltre, persiste a lungo sulla pelle.
I nostri clienti lo adorano e qualcuno lo ha definito il suo “profumo del cuore”.